Kanchanaburi: Una forza della natura

Se potessi cambiare qualcosa del mio viaggio in Thailandia aumenterei il tempo passato in questa regione.

Da non perdere:

Il parco nazionale di Erawan si raggiunge comodamente in macchina o in autobus. Si pagano 300 BTH a persona (per i non thai), 200 BTH per i bambini e 30 BTH per la macchina.
All'interno si può affittare una bicicletta ma per andare nella zona delle cascate a mio parere non è comoda. Secondo me è più facile muoversi a piedi.
Le cascate sono 7, le prime 2 chiudono un'ora dopo le altre. In estate significa che l'orario di chiusura delle due più basse è le 17 mentre delle altre le 16. In molti bacini d'acqua è possibile fare il bagno
  

Portate con voi:
- un cambio di abito e di scarpe
- antizanzare 

La zona è molto umida quindi è ricca di vegetazione e di insetti!!! Mi hanno detto che è possibile vedere delle scimmie in libertà ma probabilmente devo essere timide perché si sono tenute alla larga da noi :)
Per chi vuol fare il bagno deve sapere che:
- il posto è servito anche con le docce e bagni, per cui è possibile cambiarsi
- ci sono tanti pesci, e sono grandi...mi hanno mordicchiato i piedi :D

Il posto è veramente molto bello e se avete voglia e tempo a sufficienza potrebbe essere piacevole dormire in uno dei bungalow all'ingresso.


Volete veramente avvicinarvi agli Elefanti thailandesi essendo certi che gli animali non siano sfruttati? Allora dovete andare all'Elephants world. Qui pagando il biglietto di ingresso (2500 BTH) contribuirete al mantenimento di questa immenso parco dove trascorrerete il tempo con e per gli elefanti imparando molto su di loro.


Ho prenotato usando la loro booking form on line e non ho avuto alcun problema. Ho partecipato al day program, ma se preferite passare più tempo qui ci sono altre possibilità. Il biglietto prevede mezzo di trasporto dall'albergo andata e ritorno, un'armadietto con chiave dove riporre le vostre cose, il pranzo e molte attività nel parco tra cui:

- dar da mangiare frutta agli elefanti
- preparare il cibo per gli elefanti ipovedenti e senza dentatura
- fare il bagno nel fiume con gli elefanti

Per fare il bagno con gli elefanti non è possibile indossare un bikini, attrezzatevi con pantaloncini, maglietta e infradito. Portatevi un cambio, bagnoschiuma e shampoo perché è possibile farsi la doccia lì, l'asciugamano ve lo forniranno loro.


Se volete diventare volontari del campo qui potete inviare la vostra candidatura


La zona del Kanchanaburi è famosa per il ponte sul fiume Kwai (leggere Quae) ma secondo me non è il luogo più bello da visitare. Tuttavia richiede una visita molto breve per cui non vi ruberà molto tempo.


Nessun commento:

Posta un commento