Come mi sono spostata in Thailandia

Nel mio viaggio in Thailandia, che è anche stato il mio primo viaggio in Asia :))), ho scelto di fare più tappe:


Vorrei raccontarvi come ci siamo spostati in 6 per raggiungere i vari posti che abbiamo visitato.


Spostamenti tra città

Dopo aver passato qualche giorno a Bangkok, siamo andati a Kanchanaburi con un minivan tramite un'agenzia locale trovata nella zona di Khao San Road. L'agenzia ci propone partenza ore 9 dal nostro albergo posizionato a circa 5 minuti a piedi dalla sede alla quale ci siamo rivolti. L'esperienza è stata alquanto drammatica per una serie di motivi che vi elenco:
- la partenza programmata per le 9 di mattina è stata ritardata di un'ora e mezza perché il personale dell'agenzia non aveva fatto i conti bene e non c'erano i posti disponibili per tutti nei minivan disponibili, perciò in fretta hanno dovuto trovare un ulteriore minivan da utilizzare;
- i bagagli sono stati sistemati in modo assurdo, addirittura era impossibile reclinare anche di poco l'ultima fila di sedili;
- l'aria condizionata chiaramente funzionava solo come debole ventilatore e non come raffreddamento, stare 2 ore in questa condizione non è stato piacevole.

In ogni caso siamo riusciti ad arrivare a Kanchanaburi... Da qui abbiamo raggiunto dopo alcuni giorni Phetchaburi city in minivan prenotando dall'Italia tramite un'agenzia che posso in tutta tranquillità consigliare: Oriental Escape. Sono stati puntuali e professionali. Il minivan era comodo e condizionato.
Sono venuti a prenderci in hotel a Kanchanaburi verso le 9:00, ci hanno portato a Phethcaburi dove abbiamo passato l'intera giornata e poi a mezzanotte siamo ripartiti per andare a Chumpon, dove abbiamo preso il ferry della Lomprayah per Koh Tao.
Arrivati a Chumpon alle 5:30 di mattina abbiamo comprato i biglietti per Koh Tao dove abbiamo passato alcuni giorni.
Per rientrare a Bangkok abbiamo comprato un biglietto AirAsia da Tao Island a Bangkok che consiste in un biglietto combinato da ferry Seatran da Koh Tao a Surat Thani, minivan Surat Thani - aeroporto di Surat Thani e volo con AirAsia fino all'aeroporto Don Muang, il secondo aeroporto di Bangkok.
Questo aeroporto serve principalmente voli interni ed è collegato alla città dai taxi, non avrete problemi a raggiungere il centro città.

Escursioni

Le escursioni che abbiamo fatto da Bangkok sono state Ayutthaya e Lopburi, in entrambi i casi, essendo in 6, abbiamo chiesto in hotel un taxi per 6 persone per andare e tornare. La prima escursione è stata ad Ayutthaya. Il caso ha voluto che l'autista che ci ha accompagnato fosse originario di quelle zone, quindi ci ha guidato alla scoperta della città. Abbiamo chiesto allo stesso autista di portarci il giorno dopo a Lopburi, la città delle scimmie!!! 
Il rientro a Bangkok è stato molto stancante a causa dell'eccessivo traffico per arrivare in albergo.

Da Kanchanaburi abbiamo fatto 2 escursioni: l'Elephants world che abbiamo organizzato tramite il parco (vedi qui) e alle Erawan Fall dove siamo andati tramite un minivan trovato dall'albergo.

A Phetchaburi ci siamo spostati con i tuk tuk locali che hanno un aspetto un po' diverso da quelli di Bangkok. Io non amo molto questo mezzo, però devo riconoscere che in questa zona è comodo da usare.



A Koh Tao ci siamo spostati in due modi: con taxi boat, sui quali è impossibile non bagnarsi e che vanno evitati se il mare è agitato in particolare se soffrite di mal di mare, e con il motorino che potete affittare ovunque. Tenete presente che se il motorino ha un problema, vi dovete occupare di farlo aggiustare e poi potete riconsegnarlo. Ricordate di fotografare il motorino prima di affittarlo in modo da evitare discussioni con il proprietario.

1 commento:

  1. tour KohSamui

    http://www.thailandiaweb.com/tour-koh-samui/

    Tour KohSamui - Offriamoancheescursioni di snorkeling in economiaKohSamui a Koh Tao e Ang Thong Marine Park a bordo di motoscafi. Offriamo tour isola e giunglaaltamenteraccomandati, privati o in economia, a KoSamui.

    RispondiElimina