Roma

Passare del tempo a Roma è sempre meraviglioso perché questa città offre sempre tanto da vedere.



Però tenete bene a mente che è necessario camminare moltissimo per apprezzare tutto quello che c'è.

Cupola di San Pietro

Consiglio:
Se arrivate all'aeroporto di Fiumicino per arrivare in centro non prendete il treno che vi costerebbe 14 euro ma chiedete della stazione dei bus. Raggiungerete il centro al costo molto più conveniente di 6 euro impiegando 50 minuti. Tuttavia se avete molta fretta il treno (Leonardo express) ci mette 30 minuti per arrivare alla stazione Termini.

Cosa non perdere
La zona dei fori, del Colosseo e il Palatino. Vi suggerisco di arrivare qui tramite la metro B e scendere alla fermata Colosseo. Una volta usciti il avrete davanti agli occhi uno spettacolo maestoso.
I musei Vaticani all'interno dei quali si possono passare diverse ore. È possibile ed è molto comodo acquistare i biglietti on Line con carta Visa o Mastercard, in questo modo eviterete la fila e potrete selezionare l'orario di ingresso. 
Laocoonte
La cappella Sistina, le stanze di Raffaello, il Laocoonte, la collezione egizia, la galleria delle carte geografiche sono una piccola parte di quello che non si può perdere.

Modello di imbarcazione egizia esposto all'interno dei Musei Vaticani

Galleria delle carte geografiche
Non dimenticate di fare una passeggiata lungo Via della Conciliazione tra San Pietro e Castel Sant'Angelo.

Per l'aperitivo e la cena recatevi a Trastevere che è ricca di osterie e locali, non dimenticate di prenotare soprattutto nel weekend quando i locali si riempiono di gente. Un altro quartiere dove non avrete problemi a trovare un posto carino per cenare è Campo de fiori dal quale a piedi potrete raggiungere facilmente il Ghetto ebreo dove troverete ancora le tracce degli ebrei che vissero a Roma. Qui potrete provare i piatti della cucina kosher e fare una passeggiata sotto il portico di Ottavia o visitare la sinagoga e il museo ebraico.

Nessun commento:

Posta un commento